Alfianello-2002
E' il 16 giugno quando i 9 parteciapnti alla competizione scendono sulla pista più rovente dell'intero campionato. Un pò per il tracciato, riproposto uguale a quello della prima edizione che si era distinto per le sue caratteristiche che mostrano anche le abilità di ogni pilota. Ma quello che davvero lo ha reso incandescente sono stati i 36°C che quella domenica ha reso bollente non solo l'asfalto, ma tutti i presenti.
E quindi si deve registrare il mancato record della pista, detenuto dallo squadrone del Bar Rosa Blu di Cingia de Botti con il tempo di 1'09" e rotti...(viva la precisione...:-))
Ma torniamo alla gara: si ricorda che quest'anno sono presenti due categorie, giovani e senior, e proprio dai più piccini prende il via questa sudatona...ed allora si vedranno i genitori di questi impavidi amici trattarli come veri e propri piloti tenendoli sotto gli ombrelli... E' il turno quindi dei più grandi, che arrivano dal gran premio di Monticelli sul Piacentino dove è stata messa in bell'evidenza la potenza degli sburloni di Scandolara Ripa/O e pure la bravura di guida della loro pilotessa, che ha mostrato una freddezza inattesa subito dopo la partenza della prima manche. Infatti, alla prima chicane guidata, tra due ali di balle di paglia, la macchinina perdeva aderenza al retritreno finendovi proprio addosso e perdendo velocità...e danneggiando una ruota posteriore... Da registrare anche un cappottamento delle "Lumache" di Alfianello durante le prove libere, che sfoggiavano il loro nuovo bolide completo di ammortizzatori posteriori....
Ma colpo di scena!! Il team "Parchetto" ripara la sburla a tempo di record, si rimette in pista e va a vincere persino sulla "Gallini Tuning" che non ha commesso nessun errore. Tra i "picinì", buona prova dei "Pirati" di Cingia, ma nulla da fare contro le compaggini di Scandolara R/O ed Alfianello, che potevano vantare qualche anno in più...E la gara viene aggiudicata dal team "UFO" di Alfianello, con la stessa auto delle "Lumache" (il team dei loro padri...).
Alla fine si potranno vedere scene di gente che faceva di ogni per un bicchierino.....di birra!!
Ci si preparerà quindi pre la terza prova con in testa al campionato Scandolara, e tra i bimbi a pari punti ancora Scandolara ed Alfianello.
Ancora una volta grazie a tutti gli organizzatori ed arrivederci all'anno prossimo.
- Il team dell'Autosburla Alfianello*
tutte le foto qui: http://picasaweb.google.com/autosburla/Alfianello2002#