Pontevico-2003
Il titolo del gran premio è certamente azzeccato!
La gara di Pontevico si è svolta sotto un sole battente, nella piazza centrale del paese, opportunamente allestita dai ragazzi del team ""TiraMolaTambala"".
Come potete vedere dalle fotografie si è trattato di un percorso decisamente impegnativo, per piloti e corridori, con curve e slalom rapidi e divertenti. Curiosa anche la disposizione ""altimetrica"", parte in salita e parte in discesa; direi un percorso medio-veloce con una spiccata propensione alla guida pulita, efficiente.
In effetti lo squadrone del Bar Marino ha faticato molto alla ricerca della condizione ottimale per effettuare il giro record, riuscendoci poi solamente nell'ultima manche. In questo modo la gara ha visto il testa a testa fra TiraMolaTambala, Il Parchetto e Bar Marino. Il Parchetto ancora una volta ha dimostrato di avere un'ottima vettura, che si adatta ad ogni tipo di percorso, e quattro velocissimi corridori.
Per dover di cronaca dobbiamo segnalare un errore arbitrale: TiraMolaTambala ha perso la seconda posizione (e 2 punti in classifica generale) per una presunta penalità che la moviola ha successivamente negato. Sarà, ma un guardialinee più deciso ed attento a volte può essere d'aiuto.....
Alessio & C. hanno comunque dimostrato di saper organizzare un'ottima autosburla, che se valorizzata in un contesto serale, promette spettacolo!"