Contact | Help

Autosburla.it

June 16, 2024, at 06:10 PM

Robecco-2003

Ebbene si, la pre-finale del campionato 2003 ha regalato autentici colpi di scena.

Nell'anfiteatro naturale del piazzale delle scuole di Robecco, magnificamente convertito in campo di gara da Cerutti&C. gli intrepidi ""sburlor"" hanno dato spettacolo per il numeroso pubblico presente.

Alla partenza otto equipaggi, competitivi, preparati, aggressivi, determinati!!

Il percosro si è dimostrato il più impegnativo, il più guidato. Uno slalom alla partenza, due lunghe curve in spinta ed una chicane ad angolo retto hanno selezionato gli atleti ed i piloti migliori.

La prima mache è servita alle squadre come ""approccio"" alla pista, ma l'ormai ""consueto"" Team Parchetto dettava legge con un tempo mozzafiato: due secondi di distacco ai diretti concorrenti del Bar Marino.

Nella seconda manche tutti gli equipaggi abbassavano il tempo, ed ognuno affinava la giusta tattica per i cambi sulla pista.

Il pubblico ha dimostrato interesse e partecipazione, seguendo con appalusi a scena aperta i propri begnamini Cremona Gronde e dando incoraggiamenti decisi nei punti più difficili ad ogni squadra.

E momenti difficili ce ne sono stati eccome!! Il tornatino del ""giro di boa"", lo slalom birillato ma soprattutto la curva in salita nei pressi delle scuole! Dura prova per equipaggi e telai passare indenni! Il team TiraMolaTambala lasciava infatti la sua indelebile firma: una ruota persa proprio sul più bello, con plateale disappunto di tutto il pubblico.

Ma la voglia di continuare è più forte della sfortuna, ed infatti grazie alla cavalleria di Rix Rosa (Giove Va Da Dio!) i TiraMolaTambala potevano disputare un'ottima terza prova, confermado il loro terzo posto finale.

Ma anche il Meteo voleva partecipare, e non avendo una autosburla adatta ha voluto interrompere le corse proprio nel momento di maggior agonismo, quando in campo dovevano scendere per la sfida finale Bar Marino e Team Parchetto. Una forte raffica di vento spazzava la pista, decretando la fine delle ostilità.... Un vero peccato, nella terza prova ben tre equipaggi avevano fatto segnare tempi molto molto ravicinati: Cremona Gronde, Cuba Libre e Giove Va Da Dio.

Ma a noi la serata è piaciuta lo stesso, una ""vera"" autosburla, divertente per chi corre, chi guida e chi assiste alla gara.

I miei complimenti vanno a chi ha organizzato: il mio ex compagno di ITIS Cerutti, l'insostituibile Fausto e tutti i loro colleghi che non hanno trascurato il minimo particolare. Ed ovviamente alle squadre che hanno corso: l'autosburla si fa cosi ..... in tanti!

In fondo il tempaccio un po' ci ha graziati: sulla strada del ritorno verso Milano la mia quattroruote sembrava molto meno stabile di una autosburla!!! :-)

PS: TiraMolaTambala ringrazia Giove Va Da Dio per la macchinina, pronto a restituire il favore nel caso che alla finale di Scandolara la ""dea bendata"" fosse ancora in mezzo alle curve......

Ah .. dimenticavo ... Team Parchetto vola verso la il secondo titolo consecutivo ... UN APPLAUSO !"

XHTML and CSS valid.
Last modified on October 12, 2010, at 07:02 AM
Web Feeds » RSS   Atom
AutoSburla@2k10
Tutto questo ha origini nella storia di Cremona e nella serena amicizia che Franco ha saputo trasmettere ad un gruppo di ragazzi nel 1996.