Contact | Help

Autosburla.it

March 28, 2024, at 09:03 AM

Campioni-2004

Gpfa-2004.Campioni-2004 History

Hide minor edits - Show changes to output

October 13, 2010, at 08:00 AM by 96.249.201.94 -
Added lines 1-22:
Si conclude il campionato FA 2004 con la vittoria dei ragazzi dell'oratorio di chiesuola. Forte partecipazione di pubblico e concorrenti in una finale decisa all'ultima manche.

Il campionato si è concluso da quasi un mese ormai, e smaltita la "sbornia" di gare e sfide possiamo discutere e parlare della bella vittoria di "A Tutta Birra".
Ce lo aspettavamo? forse si, forse no. Di certo i ragazzi sono la new entry del 2004, sono forti, atleticamente preparati, ma hanno dimostrato sul campo che le loro vittorie sono il frutto della loro coesione come gruppo di amici.

Chi si è perso la finale di Scandolara 2004 difficilmente potra rivedere una gara cosi. Tiramolatambala partivano favoriti, ed hanno fatto una delle loro gare migliori, ma "A Tutta Birra" ha strappato il titolo dalle loro mani proprio all'ultima manche, proprio all'ultimo secondo!

Vittoria meritata sul campo dunque ? Si, certamente. Ma vorrei far notare uno dei piu bei gesti sportivi che siano mai verificati nelle passate edizioni: Tiramolatambala aveva prestato la formidabile SuperCar ai ragazzi di Chiesuola nella gara di inizio settembre pur sapendo che sarebbe stato un rischio favorirli in vista della finale (rischio poi verificatosi).

La stretta di mano e l'abbraccio tra i ragazzi di TMT e i ragazzi di Chiesuola alla fine del campionato vale molto di piu della targhetta fissata alla base del trofeo: è il ricordo sincero di un'estate passata con sfide virtuali, che si conclude con la piu sana delle amicizie.
I ragazzi di Chiesuola devono essere orgogliosi di poter tenere con se il nostro trofeo, che si corona del loro nome, sino alla prossima edizione, perchè su quella base sono raccolti i nomi di squadre altrettanto affiatate e volitive che ormai dal 1998 hanno segnato il trascorrere delle estati cremonesi.

Se "A Tutta Birra" è l'indiscusso vincitore 2004, TMT ne esce a testa alta, consapevole che il secondo posto sta loro stretto, e che una vittoria morale è quantomeno plausibile.

Ma, infondo, la stretta di mano ce la siamo data tutti, ringraziandoci di aver partecipato e contribuito a mantenere viva l'estate nei paesi di Pontevico, Cingia, Chiesuola e Scandolara.

Come ogni anno mi ripeto ... i ringraziamenti sono tanti e doverosi ... e nel lungo elenco qualche dimenticanza sarebbe inevitabile: allora vi rinnovo l'invito a partecipare ancora, se vorrete, alle prossime edizioni, e questo sara il modo migliore per ringraziarci vicendevolmente.

G.

PS: Tempi di gara nella sezione DOWNLOADS.....
XHTML and CSS valid.
Last modified on October 13, 2010, at 08:00 AM
Web Feeds » RSS   Atom
AutoSburla@2k10
Tutto questo ha origini nella storia di Cremona e nella serena amicizia che Franco ha saputo trasmettere ad un gruppo di ragazzi nel 1996.