Contact | Help

Autosburla.it

November 24, 2020, at 01:43 AM

Pontevico-2006

Alla faccia di chi aveva previsto pioggia ! Una bellissima giornata di sole ha caratterizzato la gara di apertura del campionato di Autosburla 2006, nel contesto della Piazza della Maestà di Pontevico. Un circuito, a detta degli esperti, ben disegnato con una parte veloce ed una molto tecnica, divertente ed impegnativa anche per i piloti, protagonisti di guide spericolate al limite per la loro incolumità che dovevano cimentarsi in due giri per ogni manche.

Come di consueto due agguerrite squadre di bambini hanno dato il via alla gara, commentati da un appassionato Gallini che non ha voluto mancare all’appuntamento nonostante la squadra di Cingia de Botti non si sia presentata, venendo meno allo spirito di partecipazione che è caratteristico dell'autosburla . Poi hanno esordito per la prima volta quelli di Calvatone, i TRIKKE BALLACHE e gli AMICI DI EVA, una compagnia di ragazzi che sembra abbiano nel sangue tanta voglia di divertirsi, la benzina giusta per gareggiare in Autosburla; due squadre che hanno ben figurato migliorando notevolmente i loro tempi durante le tre manche. Non sono mancati all’appuntamento gli A TUTTA BIRRA “B”, che sappiamo avere difficoltà nell’affrontare tutto il campionato, ma che invitiamo vivamente a fare il possibile per non mancare. Difficoltà anche per Corte de Frati che si è presentata a corto di sburlatori, ma che sono stati recuperati in extremis dal pubblico, consentendo comunque di raggiungere un’ottimo risultato. I Tiramolatambala hanno dimostrato ancora la loro tenacità, sopravanzati solo dagli A Tutta Birra “A” che si dimostrano anche per quest’anno la squadra da battere. Alla fine premiazioni, ringraziamenti e.........un rinfresco offerto in birreria che ha chiuso la giornata nel migliore dei modi. Molti i complimenti ricevuti per l’organizzazione e di conseguenza molta la soddisfazione degli organizzatori, del Comune e dei numerosi sponsor che hanno consentito questo risultato.

L’appuntamento è alla prossima gara, augurandoci di essere sempre numerosi e uniti nel divertimento. Ancora un grazie a tutti dai Tiramolatambala. Ciao!!!

[ndr] Nell'Archivio Foto potete trovare alcune istantanee della gara, mentre sono disponibili per il download la LOCANDINA e il CIRCUITO della gara di Pontevico.

I tempi ufficiali di gara sono disponibili nell'apposita sezione DOWNLOADS

XHTML and CSS valid.
Last modified on October 14, 2010, at 07:44 AM
Web Feeds » RSS   Atom
AutoSburla@2k10
Tutto questo ha origini nella storia di Cremona e nella serena amicizia che Franco ha saputo trasmettere ad un gruppo di ragazzi nel 1996.