Castelverde-2000
Castelverde (CR) - "Lascia che spingano" sembra dire don Ernesto...
Ma nooo don, non hai capito, la bicicletta la puoi usare ma devi spingere!!! Così non vale! E poi l'originalità del mezzo non è delle migliori... a dire il vero anche l'originalità del pilota lascia un po' a desiderare! bah!
Comunque nella solare giornata di domenica 3 settembre rombano per le vie del paese 4 potenti bolidi dai colori vivaci ed equipaggi agguerriti più che mai. La sfida è ristretta ai quattro rioni del paese e il look delle vetture è a tema: l'europa, l'america, l'asia, l'africa.
Alle 17 del pomeriggio fanno il loro ingresso le squadre nel cortile dell'oratorio ed il team egiziano strappa un'ovazione per l'impatto visivo. Un pilota-faraone spunta da una bara (eh eh vi ho visto! su le manine....) ed un sacerdote egizio dona la sua benedizione al pubblico presente. Nel frattempo una deliziosa damigella offre gli onori di casa ai passanti presso il box della squadra asiatica. In un turbinio di colori e macchine fotografiche ha inizio la valutazione della giuria.
Purtoppo non abbiamo dati sulla parte terminale della corsa (don: scrivici...) ma vi possiamo assicurare che fatica e gloria non sono mancate.
Complimenti ragazzi.
tutte le foto qui : http://picasaweb.google.com/autosburla/Castelverde2000#