Contact | Help

Autosburla.it

April 27, 2024, at 05:28 AM

Pontevico-2004

Così anche quest’anno si è dato il via al campionato G.P.F.A., questa volta sul circuito di Pontevico, con l’iscrizione di ben dieci squadre che hanno dato vita ad una piacevole serata primaverile....

Pubblico delle grandi occasioni e squadre subito impegnate a interpretare un circuito che più tecnico non s’era mai visto. Le prove pre-gara si sono dilungate per ben 45 minuti; difficile l’interpretazione della sequenza di curve nella seconda parte del circuito e quasi impossibile uscire indenni dall’ultima chicane prima del traguardo. Ma lo spettacolo deve iniziare, e così……………VIA !!!!

Il primo giro d’onore è stato quello dei BABY-TMT, la squadra più applaudita della serata con grande soddisfazione delle mamme presenti. Poi è il turno dei grandi, e la prima manche mette subito in chiara evidenza le difficoltà che si sarebbero dovute risolvere nelle manches successive; infatti i campioni uscenti TEAM PARCHETTO pagavano oltre tre secondi ai TIRAMOLATAMBALA, che primeggiavano davanti agli A TUTTA BIRRA con un secondo di vantaggio.

Tutte le squadre, compresi i temuti BAR MARINO, nonostante il grande impegno, non riescono a ridurre il divario con i primi e così la battaglia è tutta là davanti, tra i TMT e le new entry A TUTTA BIRRA. Alla fine la somma dei due migliori tempi decreterà i TMT vincitori con un vantaggio di un secondo sugli A TUTTA BIRRA e cinque secondi sul TEAM PARCHETTO.

Sarà solo un caso che i primi due classificati hanno dominato con due vetture completamente nuove ??? Solo le prossime gare potranno confermarlo; certo è che una vettura in alluminio con il peso record di 19.8 Kg. non s’era mai vista !!! Ora però bisogna aspettarsi la reazione degli altri team, che di certo non resteranno a guardare !

Alla fine si è festeggiato tutti insieme con un rinfresco organizzato presso l’Oratorio di Chiesuola; un sentito grazie ai ragazzi di Chiesuola!

Il prossimo appuntamento perciò è a Cingia de Botti, Sabato 3 Luglio, e ricordate che ……………chi non partecipa l’è mia en socio!!

Tutti i tempi di gara nella sezione DOWNLOADS di www.autosburla.com

XHTML and CSS valid.
Last modified on October 13, 2010, at 07:27 AM
Web Feeds » RSS   Atom
AutoSburla@2k10
Tutto questo ha origini nella storia di Cremona e nella serena amicizia che Franco ha saputo trasmettere ad un gruppo di ragazzi nel 1996.