Contact | Help

Autosburla.it

October 15, 2018, at 11:03 PM

Atuttabirra-2005

articolo by "A tutta Birra" Nonostante il tempo incerto il pubblico delle grandi occasioni non è proprio mancato… Le squadre presenti al via erano più che mai convinte ad esprimere al meglio il loro potenziale su un circuito che, già dalle prove pre-gara, si era rivelato molto impegnativo.


Gli A TUTTA BIRRA erano desiderosi di far bella figura davanti al proprio pubblico, volendo trattenere nelle loro mani il trofeo GPFA, che già gli strizzava l’occhiolino… Ma non era ancora detta l’ultima parola! E quindi…pronti… partenza…VIA!!!

Il primo giro d’onore è stato quello dei BABY TMT, che hanno dimostrato come l’autosburla può affascinare e coinvolgere tutte le fasce di età. Poi a seguire tutte le altre squadre; la prima manche ha subito messo in evidenza le insidie del tracciato, vuoi per la lunghezza, vuoi per le strette chicane in cui le monoposto giungevano talvolta a velocità sostenuta. Il verdetto però è stato chiaro da subito: gli A TUTTA BIRRA primeggiavano con oltre 5 secondi di vantaggio sui TMT , seguiti, come di consueto, dai DESCUNDON ’81.

Lo stesso discorso vale per la seconda manche; solo nella terza ripresa i campioni in carica hanno concesso qualcosa agli altri team, ma ormai la vittoria della gara ed il trofeo erano già assegnati… Aldilà della competizione le cose che più ci hanno reso felici sono state l’atmosfera di gioia ed amicizia che ha fatto da cornice all’evento e l’entusiasmo con cui il pubblico ha seguito la gara fino all’ultimo giro. La festa è proseguita nell’oratorio con la premiazione delle squadre partecipanti. Tutti poi hanno assistito alla trebbiatura del mais (effettuata in stile anni '50) e si sono lasciati coinvolgere dalle varie “attrattive”: la mostra di trattori d’epoca, i lavoretti d’artigianato, la pesca di beneficenza, il “lancio al pollo”, l’indovinello sul peso del maialino e le bertoline, che hanno fatto strage di golosi.

La giornata si è conclusa con una cena conviviale nel salone dell’oratorio, durante la quale ognuno ha potuto condividere con tutti i presenti le esperienze di questa domenica di festa. In quel momento ci siamo resi conto che tutto era andato per il verso giusto: si vedevano volti provati da una giornata impegnativa ma, al tempo stesso, felici per aver contribuito a creare questo clima di allegria e fraternità. Per quest’anno è tutto! Gli A TUTTA BIRRA sollecitano gli amici di Scandolara a ritornare a correre ed invitano i DESCUNDON ’81 a proseguire il cammino iniziato quest’anno. Ci sentiamo inoltre obbligati a tirare energicamente le orecchie all’Egr. Sign. Ing. Riccardo Rosa, la cui squadra sembra essersi volatilizzata nel nulla…Giove è proprio andato da Dio!!! Comunque sia, carissimo Riccardo, se ci sei batti un colpo! Ti aspettiamo trepidanti d’ansietà!

Ringraziamo inoltre coloro che hanno organizzato questo campionato o che vi hanno contribuito in qualunque modo; diamo appuntamento a tutte le squadre al prossimo anno e ricordatevi che: chi non partecipa………………. l’è mia en socio!!!

tutte le foto qui Chiesuola 2005

XHTML and CSS valid.
Last modified on October 13, 2010, at 08:29 AM
Web Feeds » RSS   Atom
AutoSburla@2k10
Tutto questo ha origini nella storia di Cremona e nella serena amicizia che Franco ha saputo trasmettere ad un gruppo di ragazzi nel 1996.